Abruzzo Organ Festival,  Blog,  Celebrazioni,  Iniziative

L’ULTIMO FINE SETTIMANA DI GIUGNO RICCO DI MUSICA E SPIRITUALITÀ

L’ultima settimana di giugno si preannuncia ricca di appuntamenti, con due eventi che spaziano dalla musica classica alla preghiera comunitaria, entrambi promossi con la collaborazione delle realtà Parrocchiali e il Gruppo di Preghiera – Associazione “Rosa di Maria Regina” APS-ETS.

  • Venerdì 27 Giugno: un viaggio musicale con “The Organ Shall Sound”

Gli amanti della musica e della cultura avranno un’occasione imperdibile venerdì 27 giugno, in occasione della Festività del Sacro Cuore di Gesù, con il concerto “The Organ Shall Sound”, parte della prestigiosa “Abruzzo Organ Festival – 5ª Edizione”. L’evento, che inizierà alle ore 21:00, vedrà protagonista il M° Andrea Coen all’organo e si terrà presso la suggestiva Chiesa Sacro Cuore di Gesù a Martinsicuro (TE).

L’ingresso è libero, offrendo a tutti la possibilità di godere di un’esperienza musicale di alta qualità.

  • Sabato 28 Giugno: “Summer Pray” – Un’ora con Maria alla Chiesetta-Oratorio di Ravigliano.

Il giorno seguente, sabato 28 giugno, l’attenzione si sposta sulla Chiesetta – Oratorio di Ravigliano, sotto l’egida della Parrocchia Sant’Agnese di Corropoli, per l’evento spirituale “Summer Pray”. Questa serata di Preghiera e Celebrazione Eucaristica offrirà l’opportunità di dedicare “un’ora con Maria”.

Il programma della serata prevede alle ore 20:30 la recita del Santo Rosario, un momento di meditazione e invocazione collettiva. A seguire, alle ore 21:00, verrà celebrata la Santa Messa, cuore dell’incontro e occasione per rinnovare il proprio spirito comunitario.

“Summer Pray” si inserisce nel solco di una profonda riflessione sulla generosità e la grazia divina, richiamando le parole di Papa Leone XIV: “Nel silenzio della preghiera, apriamo il nostro cuore alla voce di Dio, che ci parla attraverso il Suo amore e la Sua guida.” Un messaggio che sottolinea l’importanza della preghiera e della guida divina nel percorso spirituale.

Entrambi gli appuntamenti rappresentano momenti significativi per la comunità: il concerto offre un’opportunità di arricchimento culturale, mentre “Summer Pray” propone un’occasione di raccoglimento e unione nella fede. Le Parrocchie e le associazioni locali invitano tutti i cittadini a partecipare numerosi a questi eventi che arricchiscono il tessuto sociale e spirituale del territorio.

Successivamente nella prima settimana di luglio il “Summer Pray” riprenderà ogni venerdì estivo come da programma.

Commenti disabilitati su L’ULTIMO FINE SETTIMANA DI GIUGNO RICCO DI MUSICA E SPIRITUALITÀ