Blog

Concerto Inaugurale dell’Abruzzo Organ Festival dedicato alla Santissima Vergine Maria nel Santuario della Madonna del Sabato Santo di Corropoli.

Un evento musicale di grande prestigio inaugurerà la Quinta Edizione dell’Abruzzo Organ Festival: venerdì 9 maggio alle ore 21:00, il suggestivo Santuario della Madonna del Sabato Santo a Corropoli ospiterà un concerto straordinario che aprirà l’intera rassegna internazionale.

Protagonista della serata sarà il Maestro Giuseppe Cicchi, virtuoso organista di fama, che farà risuonare le antiche e preziose sonorità dello storico organo del Verati, un gioiello di arte organaria. Ad arricchire l’esperienza musicale, la vibrante voce recitante di Maria Egle Spotorno accompagnerà le melodie con brani dedicati alla vita della Santissima Vergine Maria.

Questo evento assume un significato ancora più profondo in questo anno giubilare, aprendo solennemente la rassegna e precedendo la storica Peregrinatio Mariae. L’omaggio musicale alla Madonna si inserisce in un percorso di fede e devozione particolarmente sentito dalla comunità.

L’organizzazione di questo significativo appuntamento è curata con passione dal Gruppo di Preghiera – Associazione Rosa di Maria Regina APS – ETS, presieduta da Concetto Di Francesco, da sempre impegnata nella promozione di iniziative culturali e spirituali sul territorio. L’evento gode del prezioso patrocinio del Comune di Corropoli e della Parrocchia Sant’Agnese, a testimonianza del forte legame con la comunità locale e del valore culturale e spirituale dell’iniziativa, in collaborazione con l’Associazione “21 Maggio” presieduta da Renato Di Fiore che da sempre cura tutta la programmazione della Festa della Madonna del Sabato Santo.

Non perdete l’occasione di vivere un’esperienza unica, un connubio di musica sacra, arte e spiritualità, in un contesto di rara bellezza. L’ingresso ovviamente è libero.

Commenti disabilitati su Concerto Inaugurale dell’Abruzzo Organ Festival dedicato alla Santissima Vergine Maria nel Santuario della Madonna del Sabato Santo di Corropoli.